NUOVE RISORSE

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN GRUPPO DI LAVORO DI NEO IMPRENDITORI
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/10/floating_image_15.png

TARGET

Questo progetto è destinato a tutti i giovani neo-laureati che abbiano intenzione di inserirsi nella attività delle automazioni industriali e nello sviluppo software per sistemi industriali di controllo.

PROPOSTA DI PROGETTO

l’idea iniziale,  parte  dall’esigenza di dare una nuova connotazione ai concetti  di start up  e ufficio in comune.

Nella start up e negli uffici in comune vengono messi a disposizione: spazio operativo con CPU e materiale per prove di campo; professionalità di operatori già attivi nel settore delle automazioni; affiancamento di figure professionali nell’avvio di nuove commesse.

Questo tipo di offerta permette ai neo-laureati ,di ridurre le spese di avviamento di una impresa ed offre al tempo stesso un trampolino di lancio nel mercato  permettendo di ridurre i tempi di acquisizione della pratica lavortaiva.

https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/11/service_01-1280x960-1-1280x960.jpg

Uno spazio fisico come sede del proprio lavoro

https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/11/service_03-1280x960-1-1280x960.jpg

Partecipazione a lavori di automazione con la futura assegnazione degli stessi.

https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/11/service_02-1280x960-1-1280x960.jpg

Partecipazione ad eventi formativi

https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/11/service_04-1280x960-1-1280x960.jpg

Una equipe di professionisti che offrono la loro esperienza

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

IL PROGETTO NEL DETTAGLIO

Questo tipo di offerta, sopratutto l’ultimo punto, permette ad un giovane neo laureato di avere a disposizione una serie di credenziali che sono generalmente il frutto di esperienze lavorative di anni, credenziali che sono la vera e propria ricchezze dell’azienda.

Queste ricchezze /credenziali sono :

https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/10/background-1.jpg

A )CLIENTELA

I destinatari del lavoro che si va a svolgere.

La presa in carico del lavoro consiste non solo nella realizzazione del progetto tecnico , ma anche la presa in carico della relazione con il cliente. I problemi non sono solo di carattere tecnico ma anche emotivo relazionale, ansie, dubbi preoccupazioni, aspettative ecc…

Il saper instaurare un buon rapporto con il cliente e saperlo gestire fino alla fine della commessa, permette di comprendere meglio le vere esigenze del cliente e di personalizzare l’intero progetto.

B )ESPERIENZA LAVORATIVA

Professionalità

La  professionalità si vede quando la persona  sa gestire il divario tra teoria e pratica, cioè, come viene risolto un problema sulla carta e come la realtà lo vede effettivamente risolto. 

Più si acquisisce  esperienza e più si è in grado di trovare velocemente una soluzione ai vari problemi ed imprevisti  che posso sorgere. Con l’esperienza si apprendono   astuzie , strategie ed intuizioni  che vanno a ridurre la distanza tra teoria e pratica e  che accorda esigenze del cliente, tempistica , e precise soluzioni tecniche nel progetto .

C )CASE HISTORY

L’esperienza stessa vista sotto un punto differente.

Un conto è aver fatto differenti esperienze lavorative in uno o più specifici lavori, mentre altro è avere eseguito  lavori per aziende di grandi dimensioni che contano più  sedi nel territorio nazionale o differenti aziende che realizzano marchi conosciuti a livello internazionale.

Le esigenze di queste ultime aziende sono più complesse, necessitano di   altissime prestazioni professionali. Le  esigenze del cliente di grandi dimensioni sono  più sofisticate e hanno bisogno di  avere persone di eccellenza che danno risposte ai  molteplici imprevisti i quali si intrecciano con specifiche richieste differenziate  a cui si deve dare risposte immediate. L’intero progetto deve avere quindi  standard di qualità elevati e una griglia teorico/pratica capace di assorbire adattamenti in corsa.

Ad esempio : “dire di aver disegnato, ritagliato e cucito un vestito è una buona esperienza, dire di aver realizzato un modello per la ARMANI piuttosto che per atri grandi stilisti ha tutto un altro impatto e sottende altri significati.”

https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/10/background-8-scaled.jpg

AI PARTECIPANTI VIENE CHIESTO :

Spirito di partecipazione e di gruppo. Alle persone viene chiesto di partecipare all’esperienza contribuendo attivamente agli obiettivi che si propone il gruppo in una ottica di collaborazione e non di competizione .
volontà ad accrescere le proprie esperienze aderendo agli incontri di formazione e rendendosi parte attiva nei momenti di progettazione
spirito di inventiva e di sperimentazione. I partecipanti sono invitati a esplorare nuove idee e nuove proposte allo scopo di rendere sempre vivo il campo dell’inventiva e del rinnovamento.

GLI OBIETTIVI FINALI DI QUESTO PROGETTO


Si vuole realizzare un gruppo di giovani imprenditori che da un lato curi il proprio business autonomamente, e dal altro lato crei e sviluppi del business in collaborazione con il gruppo stesso.
https://www.fast-ergon.com/wp-content/uploads/2021/10/background-09-scaled-640x427.jpg

Vuoi saperne di più?CONTATTACI

    bt_bb_section_bottom_section_coverage_image